S. Vito dei N.nni, 26/05/2006
Domenica Marco Bondini per il “Maggio Organistico Sanvitese”
E’ fissato per domenica prossima, 28 maggio, il secondo appuntamento del “Maggio Organistico Sanvitese”, la rassegna di concerti per organo promossa dalla civica amministrazione in collaborazione con la Basilica di Santa Maria della Vittoria e la Parrocchia di Santa Maria della Mercede.
Nella Basilica di Santa Maria della Vittoria, alle ore 20,30, è in programma il concerto dell’organista Marco Bondini che eseguirà brani di Handel, Gasparini, Galuppi, Zipoli, Bossi, Marcello e Bach.
Il maestro Bondini ha tenuto apprezzati concerti in molte parti d’Italia. Si è anche esibito in formazioni orchestrali, da ultimo a L’Aquila con i “Solisti Aquilani” nell’ambito della 6a Rassegna Internazionale d’Organo.
A giugno dello scorso anno è stato premiato al 1° concorso organistico nazionale di interpretazione organistica tenutosi a Fano Adriano(Te).
Il concerto di Bondini segue di sette giorni quello – d’apertura – tenuto dal direttore artistico del “Maggio”, il maestro Graziano Semeraro. La rassegna si concluderà domenica 4 giugno con l’intervento del violinista Massimo de Bonfils e dell’organista Francesca de Santis che si esibiranno nella chiesa di Santa Maria della Mercede.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|