Brindisi, 26/05/2006
40^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
In occasione della 40^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che ricorre domenica 28 maggio, la Diocesi di Brindisi - Ostuni celebrerà l’appuntamento con un evento – spettacolo dal titolo “INTENDIAMOCI – Festival della Comunicazione”, che si terrà sabato 27 maggio a partire dalle ore 21 in piazza Vittoria a Brindisi.
Durante la serata, presentata da Dario Bresolin, si alterneranno momenti di riflessione, testimonianze, ospiti, intervento dell’Arcivescovo, musica e spettacolo.
Si esibiranno la band musicale de “I Missiva” di Brindisi, finalista al “Jovani per Jubilmusic 2003” di Sanremo, il gruppo di taranta, pizziche e canti popolari “Scazzicapieti” di Leverano, don Pino Fanelli, cantautore paolino e i gruppi teatrali “Amici del teatro” e “Teatrocittà” di Brindisi.
L’evento, organizzato dall’ufficio diocesano comunicazioni, con la collaborazione della Pastorale giovanile, della famiglia paolina e del comune di Brindisi e sarà trasmesso in diretta radiofonica da “Medi@zione”, consorzio di radio cattoliche locali.
«Scopo dell’iniziativa – ha spiegato don Mimmo Macilletti, vicario episcopale per le Comunicazioni – è di far vivere all’intera comunità diocesana un momento di festa e di riflessione. A conclusione dell’anno pastorale in cui la chiesa di Brindisi-Ostuni ha approfondito i temi della comunicazione sociale, ci è sembrato doveroso celebrare in maniera nuova e inusuale la ricorrenza della giornata mondiale.
La scelta del luogo, del giorno e delle modalità – ha concluso don Macilletti – ha l’intento di coinvolgere il più possibile il mondo giovanile».
Sabato e domenica, inoltre, andrà in onda una puntata speciale di “Fermento”, il settimanale radiotelevisivo di vita diocesana, interamente dedicata al tema della Giornata.
|