Brindisi, 26/05/2006
Giornata Mondiale del gioco: “Mettiamo in gioco la creatività”
Anche quest’anno, in tutto il mondo, nella giornata di domenica 28 maggio, verrà celebrata la “Giornata mondiale del gioco”, un’iniziativa lanciata con successo nel 2003. Il Comune di Brindisi - Assessorato alle Politiche Sociali - nell’ambito del Piano Comunale di Interventi per l’Infanzia e l’Adolescenza “Coloriamo la nostra città” (legge n. 285/97), ha organizzato con i servizi Ludoteca e Socio-educativo della prima infanzia l’iniziativa “Mettiamo in gioco la creatività”.
“Il gioco – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Cesare Mevoli – sarà in molti Paesi del mondo il filo conduttore delle centinaia di famiglie che si troveranno nelle ludoteche, nelle scuole, nei punti-gioco ed in ogni altra situazione aggregativa, al fine di trascorrere insieme momenti significativi di socializzazione. La manifestazione – prosegue Mevoli - intende riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Facciamo sì che in questa giornata bambini, famiglie, adulti e anziani di tutto il mondo possano trascorrere insieme qualche momento di serenità”.
La manifestazione si terrà domani, sabato 27 maggio, dalle ore 18 alle ore 21, in Corso Umberto - angolo via San Lorenzo – e vedrà la realizzazione di giochi di squadra, laboratori mobili di pittura, cartonaggio e manipolazione, trucchi teatrali e tanta musica. Inoltre, saranno gli stessi partecipanti a realizzare dei gadget come ricordo dell’esperienza vissuta.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|