Brindisi, 29/05/2006
Domani incontro dibattito sulla riforma della costituzione
"La riforma della Costituzione. Verso il referendum del 25-26 giugno".
Sarà il tema di un incontro-dibattito, organizzato dall'Azione Cattolica, dal MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), dalla Commissione cultura e dal coordinamento per il Progetto culturale della diocesi di Brindisi-Ostuni, che si terrà domani, 30 maggio, alle ore 18.30 presso l'Auditorium della Biblioteca provinciale di Brindisi.
Relazionerà la prof.ssa Marina Calamo Specchia, Straordinario di Giustizia costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari.
L'appuntamento è stato pensato in vista del referendum confermativo indetto per il 25 e 26 giugno prossimi, in cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sulla recente riforma della Costituzione, varata nella precedente legislatura con legge costituzionale del 16 novembre 2005.
"Scopo dell'iniziativa - si legge in una nota dei promotori - non è quello di dare indicazioni di voto, ma di aiutare i cittadini elettori a comprendere meglio una materia così complessa, per poter compiere la propria scelta con consapevolezza e senza pregiudizio ideologico".
COMUNICATO STAMPA ARICIDIOCESI BRINDISI OSTUNI
|