Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi , Organizzato seminario sul tema “Marketing territoriale"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi , 04/10/2003

Organizzato seminario sul tema “Marketing territoriale"

L’Azienda speciale della Camera di Commercio di Brindisi “PromoBrindisi” ha organizzato un seminario sul tema “Marketing territoriale: strumenti e strategie per un territorio competitivo”.
Il seminario avrà luogo martedì 7 ottobre, alle ore 16.30, nella Sala verde della Camera di Commercio.
Il programma prevede i saluti del presidente della Camera di Commercio Giuseppe Silvio Rubini, del sindaco Giovanni Antonino, del presidente della Provincia Nicola Frugis e dell’assessore regionale al Turismo Marcello Rollo.
Sono previsti gli interventi del presidente di PromoBrindisi Salvatore Tomaselli sul tema “L’azione degli enti pubblici per la promozione della competitività dei sistemi produttivi locali e di Giustino Angiuli (MediaCamere) sul tema “Le nuove tecnologie per il marketing territoriale”.
Nel corso del seminario ci saranno anche alcune testimonianze da parte di Renzo Cotarella (amministratore dell’azienda Tormaresca srl) Ettore Falvo (presidente di Masseria “Li Veli” spa) e Sergio Tondini (responsabile relazioni esterne di “Conserve Italia srl) per l’agroalimentare, di Remo Scandiuzzi (amministratore della Scandiuzzi Sud srl) per la metalmeccanica e di Arcangelo Taddeo (vice presidente di Ciat srl) per il turismo.
“La provincia di Brindisi mantiene intatte straordinarie potenzialità attrattive di nuovi investimenti produttivi - afferma Salvatore Tomaselli - in particolare nei tre settori fondamentali della sua struttura economica: il manufatturiero, l’agroalimentare, il turismo. Occorre creare le condizioni di un ciclo virtuoso di crescita economica e produttiva in grado di consolidare i sistemi di imprese esistenti e di convincere nuovi operatori ad investire nell’area.
La straordinaria presenza di infrastrutture, a cominciare dal sistema dei trasporti e della logistica, la ampiezza di aree già predisposte ad accogliere nuovi investimenti, la qualità delle produzioni agricole locali, l’eccellenza dell’offerta turistica, la presenza di qualificate strutture di formazione e di ricerca: tutto ciò fa ritenere la provincia di Brindisi un territorio ottimale per il dispiegamento di una straordinaria azione di marketing territoriale.
Il successo di tale obiettivo si basa su una azione comune di tutti gli attori istituzionali e sociali locali, oltre che sull’adozione di strategie e strumenti innovativi. In questa logica si muove l’iniziativa della Camera di Commercio di Brindisi e della sua Azienda speciale: un contributo alla esaltazione delle potenzialità locali e una esortazione all’impegno comune”.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page