Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, CCIAA: il commiato di Tomaselli



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 01/06/2006

CCIAA: il commiato di Tomaselli

Si è svolta stamani la conferenza stampa durante la quale il presidente della Camera di Commercio di Brindisi, on. Salvatore Tomaselli, ha annunciato ufficialmente la presentazione delle dimissioni da presidente dell’Ente per incompatibilità con la carica di parlamentare.
Erano presenti il vice presidente Alfredo Malcarne, il segretario generale Eupremio Carrozzo, il presidente dell’azienda speciale IsFores Teodoro Malcarne, il presidente dell’azienda speciale PromoBrindisi Cosimo Convertino ed i componenti della Giunta camerale Marco Pagano e Donato Fusco.
“Rivolgo prioritariamente un sentito grazie a tutti gli organi di informazione – ha affermato Tomaselli – per lo spazio che hanno dedicato alle attività dell’Ente e per il sostegno concreto offerto alla promozione delle iniziative finalizzate alla crescita del comparto produttivo della provincia di Brindisi. Non nascondo un senso di malinconia per dover mettere fine a questa bellissima esperienza”.
Quanto all’attività svolta nel corso del suo mandato, Tomaselli ha fatto riferimento all’attenzione rivolta ad uno dei più importanti patrimoni di questo territorio: le infrastrutture (con particolare riferimento al porto). “Sono ancora convinto – ha aggiunto – che attorno al porto si possano creare le condizioni di rilancio dell’economia brindisina”.
Tra i risultati traguardati vi sono anche gli indubbi passi in avanti compiuti nell’ambito del processo di internazionalizzazione delle imprese. “Abbiamo consentito a centinaia di aziende della nostra provincia - ha affermato – di essere presenti ad eventi fieristici nazionali ed internazionali. Il tutto, anche grazie al buon protagonismo svolto nei progetti comunitari”.
Spazio, poi, alla cultura dell’economia: “da queste parti – dice Tomaselli – si studia poco in tale settore ed è per questo che l’Ente camerale ha inteso svolgere sino in fondo il proprio ruolo, promuovendo iniziative di grande efficacia. Cito, ad esempio, la Giornata dell’Economia in cui ogni anno si fa il punto sullo stato dell’economia provinciale, la nascita dell’Osservatorio economico provinciale, la collaborazione ben avviata con l’Istituto Tagliacarne, il Forum delle imprese di eccellenza ed ancora le iniziative in campo turistico ed agricolo”.
Tomaselli, infine, non si è sottratto alle domande dei giornalisti sul futuro presidente dell’Ente. “Non so dirvi, in questo momento, chi andrà ad occupare il mio posto – ha affermato – posso solo annunciare con certezza che l’elezione avverrà con lo stesso ampio consenso registrato per la mia elezione e per quella precedente del dott. Rubini. In questi anni, infatti, il rapporto di collaborazione tra alcune tra le più importanti associazioni di categoria ( partire da CNA e ConfCommercio) si è consolidato intorno a comuni intendimenti e contiamo di continuare su questa strada”.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page