Oria, 04/06/2006
Progetto Bora: sabato la consegna del premio
Sabato 10 Giugno alle ore 9.00 presso la Scuola Elementare " E. De Amicis" di Oria si terra il PRIMO PREMIO BORA.
Questo evento concluderà un progetto di Pet-Therapy, " io con...fido in te", organizzato dalla Scuola Elementare De Amicis di Oria, dalla Dr.ssa Cosima Mariarita Piliego, Medico di Medicina Generale in coppia con il cane di razza rottweiler BORA.
Bora è l'unico rottweiler in Italia ed in Europa ad aver conseguito dopo aver frequentato un apposito corso, presso l'Università di Medicina Veterinaria di Bari un brevetto che le permette di effettuare Attività Educative e Riabilitative nelle Scuole, negli Ospedali, negli Istituti Educativi.
La splendida esperienza formativa ed educativa nella città di Oria ha avuto inizio il 6 di Gennaio ed è terminata giorno 31 Maggio 2006.
Si è trattato di incontri settimanali con alcuni dei bambini della scuola elementare con la docente Francesca D'Abramo, la dr.ssa Cosima Mariarita Piliego e il cane BORA.
Il successo di questo progetto si è evidenziato dai disegni e dagli elaborati dei bambini, che già durante i primi incontri erano entusiasti di poter giocare, accarezzare e coccolare la dolcissima BORA.
Bora che ama stare in compagnia di tutti i bambini ha contraccanbiato il loro affetto dimostrando felicità al momento degli incontri.
Per tale motivo Bora ha voluto ricambiare il loro affetto ed il loro impegno premiando i disegni e gli elaborati più belli.
La Commissione Esaminatrice è cosi costituita: Don Giuseppe Satriano, Vicario Arcidiocesi Brindisi-Ostuni, Dr. Domenico D'Addario, Presidente Prov.le Ordine dei Medici Veterinari già Presidente Nazionale Ordine dei Medici Veterinari, Dr. Vito Giannulo, Giornalista RAI.
Giorno 10 presso la Scuola Elementare " E. De Amicis" di Oria sarà allestita una mostra dei disegni degli alunni e si procederà alla premiazione con la consegna degli attestati e dei premi
I premi saranno consegnati dal Preside della Scuola Elementare " E. De Amicis" Prof. Sergio Costanzo e dal Sindaco di Oria Dr. Ferretti. Sarà ospite della manifestazione la sig.ra Anna Famulari,Presidente della Lega del cane.
L'evento è stato offerto dal Sindacato dei Medici- CUMI-AISS BRINDISI ( CONFEDERAZIONE UNITARIA MEDICI DI MEDICINA GENERALE)
Durante la manifestazione la dr.ssa Piliego porterà i saluti del Segretario Nazionale della CUMI-AISS, Dr. Salvo Calì e del Segretario Regionale del suddetto sindacato Dr. Ludovico Abaticchio.
Correlato su Brundisium.net: La splendida storia di Bora
|