Brindisi, 05/06/2006
Domani Simone a Radio Dara 2000
Martedì 6 giugno 2006 alle ore 20.30, su Radio Dara 2000, Summertime ha organizzato la diretta telefonica con il cantante Simone.
Note biografiche:
Nome e cognome: SIMONE TOMASSINI
In arte SIMONE
Nato a Como
Il giorno: 11 maggio 1974
Vive: in Brianza… come un diavolo in cerca di fuoco e fiamme.
Occhi: castano tendente al verdone
Sguardo...ammiccante e furbetto quel tanto che conquista le ragazze
Altezza: 1,77
Peso: 69 kilogrammi
Segni particolari: mancino
Che cosa voleva fare da piccolo: il cantautore
Che cosa fa...il cantautore
Simone vive e scrive tutto sempre e soltanto al presente
Le sue prime canzoni: nel 1984
Le sue prime serate: nel 1989, prima in Lombardia e poi, via via, in tutta Italia
Giorni fortunati:
- 3 gennaio 2001, quando incontra Nicolo' Fragile, arrangiatore emergente, che sposa i suoi pezzi e gliene arrangia un numero sufficiente per il suo primo Album.
- 17 luglio 2003, quando si -scontra- con l'automobile di Enrico Rovelli che lo adotta musicalmente e ne diventa il manager
- 5 gennaio 2004, quando gli confermano che la sua canzone E’ STATO TANTO TEMPO FA e' stata selezionata per il Festival di Sanremo.
Studi:
Ragioneria e musica: scuola di pianoforte e di chitarra
La famiglia: Mamma, papa', nonni lo hanno sempre sostenuto e incoraggiato nella sua passione per la musica.
Simone si è costruito un piccolo studio di registrazione sotto casa, l’Infinity Dreams, dove passa molto tempo a comporre e incidere!
Lo zio Marino gli ha regalato la prima tastiera.
Le sue donne:
quasi sempre more...e lui preferisce le bionde!
Mezzi di locomozione: auto o bici
La sua canzone preferita: Gli Angeli di Vasco Rossi
Il suo gruppo preferito: i Deep Purple
Il film della sua vita: Braveheart di Mel Gibson -perche' il protagonista e' uno spirito libero-
Il libro piu' bello: l'Alchimista di Paolo Coelho
Colore preferito: nero
Il suo piatto preferito: gli spaghetti all' amatriciana...ma mangia un sacco di pizze
Sigarette?....-Non fumo grazie-
Sport preferito: il tennis...ma gioca a calcetto
I suoi miti: Jennifer Capriati per le donne e il campione Chang che ha battuto Laendl
Squadra del cuore: Juventus...-ebbene si, sono un gobbo
Frase ricorrente: -la vita cambia quando meno te lo aspetti-
2004: SIMONE debutta al Festival di Sanremo 2004 con E' STATO TANTO TEMPO FA conquistando il 12° posto della classifica.
Si è trovato, da debuttante assoluto, su un palco davvero grande in gara con tanti nomi già affermati della musica italiana e ha subito catturato l’attenzione di milioni di spettatori.
La sua musica diretta e immediata, la sua voce moderna e al tempo stesso melodica, lo hanno fin da subito fatto amare dal pubblico, che da marzo non ha mai smesso di seguirlo.
Simone è stato l’unico esordiente che dopo Sanremo 2004, forte della sua presenza in tutte le classifiche radiofoniche, ha partecipato a tre appuntamenti del Festivalbar 2004, raccogliendo grandi consensi anche nella serata finale all’Arena di Verona.
Sono stati davvero tanti nel corso del 2004 i programmi televisivi a cui ha partecipato (Festivalbar, Verissimo, Le Iene, Gocce d’Argento, Telethon) e gli eventi in cui si è esibito on stage (Tour Vodafone, Deejaysquare, Motorshow, , Smau, Tim Tour– dove è stato premiato come rivelazione 2004 dal magazine Ragazza Moderna).
Il pubblico e la stampa hanno avuto l’occasione di seguirlo anche in tutte le date del BUONI O CATTIVI TOUR 2004: Simone ha aperto tutti i concerti del tour di Vasco Rossi e da Roma a Catanzaro è stato un crescendo di emozioni con il pubblico che sapeva a memoria le sue canzoni.
L’ uscita del primo album GIORNI (molto ben piazzato nelle classifiche di vendita ) da il via al GIORNI TOUR.
IL MONDO CHE NON C’E’, presentato da SIMONE in tour in tutta la penisola,è stato uno dei brani più ascoltati dell’estate 2004.
Nel mese di settembre Simone ha avuto l’onore di essere scelto per cantare in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.
2005: Tra la fine del 2004 e i primissimi mesi del 2005 Simone ultima, negli studi della Bollicine, la registrazione del suo secondo Album “BUON VIAGGIO” e porta a conclusione, con le ultime date, il suo “GIORNI TOUR”.
A marzo Simone accetta l’invito di Simona Ventura e partecipa alla seconda edizione di Music Farm, il reality music show, trasmesso su Rai 2, in cui 11 cantanti famosi si sono sfidati in una gara canora ad esclusione.
Simone si classifica terzo.
Il 27 Maggio “BUON VIAGGIO” esce in tutti i negozi di dischi e il 28 Maggio, da Zocca (Mo) parte il “BUON VIAGGIO TOUR” , che vedrà Simone e la sua band in diverse città di tutta Italia.
Contemporaneamente apre ancora una volta i concerti di Vasco Rossi in tutte le date del “BUONI O CATTIVI TOUR 2005” da Grado a Udine passando per l’ Heineken Jamin Festival, partecipa a due tappe del Festivalbar 2005, al Tim Tour 2005 e a molteplici eventi organizzati dai principali network radiofonici.
Ma la sua voglia di fare musica non si esaurisce e lo vede on the road con la sua band per suonare nei club.
Il 20 Ottobre registra il TUTTO ESAURITO all’Alcatraz di Milano in un concerto che ha voluto essere una grande festa per tutti i fan che lo hanno seguito sin dal suo debutto sul palco di Sanremo.
2006: L’ evento dell’Alcatraz viene immortalato in un DVD “SIMONE LIVE 05 ALCATRAZ MILANO” registrato durante la serata.
In vendita in tutti i negozi dal 27 Marzo 2006 “SIMONE LIVE 05 ALCATRAZ MILANO” si è subito posizionato, e lo è tuttora, nei primi posti delle classifiche di vendita.
Inizia intanto la lavorazione al nuovo album, il terzo in due anni di carriera, SESSO GIOIA ROCK N’ ROLL.
L’11 Maggio 2006 SESSO GIOIA ROCK ‘N ROLL esce in tutti i negozi di dischi.
E l’avventura…continua
|