Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, CCIAA Progetto Comese: preseguono gli incontri Italia-Albania



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/06/2006

CCIAA Progetto Comese: preseguono gli incontri Italia-Albania

Si è svolta stamani, nella Sala della Giunta della Camera di Commercio di Brindisi, una conferenza stampa durante la quale è stato fatto il punto sullo stato di attuazione delle iniziative inserite nell’ambito del “Progetto Comese – Pic Interreg IIIA Italia-Albania”.

Erano presenti il segretario generale della Camera di Commercio di Valona Merita Murati, il segretario generale della Camera di Commercio di Durazzo Andrea Xhavara e, per l’Ente camerale brindisino, il vice presidente Alfredo Malcarne, il segretario generale Eupremio Carrozzo, il presidente dell’Azienda speciale IsFores Teodoro Malcarne ed una folta rappresentanza di componenti la Giunta ed il Consiglio camerale.

Il “Progetto COMESE” (Camere di Commercio Italiane ed Albanesi per la cooperazione transfrontaliera tra PMI) si pone l’obiettivo di integrare la promozione, sui mercati internazionali, dei prodotti della provincia di Brindisi e dell’Albania, nel rispetto delle direttive generali ed articolate delle politiche sul commercio estero programmate dai governi italiano ed albanese e dall’Unione Europea.

L’obiettivo prioritario è quello di dare l’opportunità ad un numero significativo di imprese brindisine ed albanesi di concorrere ai processi di internazionalizzazione, anche mediante la partecipazione ad eventi, fiere e missioni di rilevanza nazionale e/o internazionale. “L’incontro con i rappresentanti delle Camere di Commercio albanesi partners di questo progetto – ha affermato Alfredo Malcarne – è servito a fare il punto sullo stato di attuazione di questa iniziativa attraverso cui stiamo raggiungendo l’ambizioso traguardo della integrazione tra prodotti albanesi e di quest’area della Puglia. Le esperienze maturate sino a questo momento ci consentono di guardare al futuro con fiducia, tanto più perché l’intesa con le Camere di Commercio albanesi ha raggiunto un buon livello”.

La delegazione degli Enti camerali albanesi è giunta in città anche per partecipare alla cerimonia di presentazione degli equipaggi partecipanti alla 21^ edizione della Regata velica internazionale “Brindisi-Corfù”.

“Abbiamo voluto inserire questo evento sportivo nel progetto ‘Comese’ – ha aggiunto Malcarne – con l’obiettivo di utilizzare al meglio una così prestigiosa vetrina internazionale per porre in risalto le opportunità turistiche ed enogastronomiche della provincia di Brindisi e delle città di Durazzo e di Valona”.

COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page