Brindisi, 07/10/2003
Diversamente abili: le iniziative del Comune
Si è svolto a Palazzo di Città, su iniziativa del sindaco Giovanni Antonino, un incontro con i dirigenti della sede Inail di Brindisi e con i rappresentanti delle associazioni degli invalidi. Il tutto, allo scopo di verificare quali interventi possono essere realizzati per far fronte alle difficoltà determinate dall’attuale dislocazione degli uffici Inail.
L’Amministrazione Comunale si è impegnata a rendere più accessibile tale sede, attraverso la realizzazione di uno scivolo e riservando ulteriori due posti per il parcheggio delle auto dei diversamente abili o dei loro familiari. I responsabili dell’Inail si sono impegnati ad accelerare al massimo i lavori in corso nella sede dell’Istituto. Il sindaco Antonino, poi, ha annunciato di voler inviare una lettera ai vertici nazionali dell’Inail per sollecitare il trasferimento degli uffici nella nuova sede di via Torretta (bloccato a seguito di una inchiesta giudiziaria che, ad ogni buon conto, non ha mai riguardato la sede Inail di Brindisi).
Con le associazioni degli invalidi, invece, è stato concordato un ulteriore incontro che avrà luogo martedì 21 ottobre, alle ore 11, per affrontare altri aspetti legati alle difficoltà a cui vanno incontro i disabili nella città di Brindisi. In tale occasione, saranno presenti i dirigenti della Polizia Municipale, dei Servizi sociali e del Personale.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|