Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Nuovo look per il Centro storico



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 12/06/2006

Nuovo look per il Centro storico

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dell’importo di 150 mila euro, per la riqualificazione di alcuni tratti di strade del centro storico come Via A. Giovine e Via S. Trinchera.
L’intervento rientra nell'ambito di un più vasto programma di riqualificazione del sistema viario del centro storico, già avviato con altri precedenti progetti, con l'intento di eliminare il degrado derivante dalla presenza di percorsi asfaltati, non consoni alle caratteristiche storico-artistiche-architettoniche del luogo.
In particolare gli interventi progettuali prevedono lo smantellamento delle sedi stradali asfaltate, e la ricostruzione del basolato in pietra calcarea locale. Le basole necessarie a detto intervento verranno recuperate dalle sedi stradali ubicate in altre zone del centro urbano, soprattutto da quelle sedi stradali che allo stato attuale risultano sconnesse e comunque non rivestono importanza storico-artistica-architettonica.
Le strade individuate per il recupero delle basole sono via Archimede, via D'Azeglio, vico Zumbini, via Pisacane, via Sarpi e via Manzoni, oltre le basole già rimosse in occasione di altri interventi e conservate a cura e spese dell'Amministrazione Comunale. Sulle suddette strade è prevista, invece, la realizzazione di una sovrastruttura in conglomerato bituminoso.
Il criterio progettuale adottato tiene conto delle caratteristiche ambientali ed urbanistiche del centro storico, garantendo nel contempo, anche una sufficiente resistenza meccanica del lastricato in pietra, necessaria soprattutto per la presenza delle azioni di sollecitazione derivanti dal traffico veicolare.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OSTUNI - PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page