Domenica si svolgerà a San Michele Salentino la sesta edizione della ‘Corrisanmichele (valida quale ottava edizione della ‘Corripuglia’ e secondo ‘Trofeo dell’auto’), organizzata dall'Asd ‘Atletica San Michele’ e patrocinata dall'Amministrazione Comunale.
Il percorso si snoderà per le vie cittadine con partenza dalla Villa Comunale e arrivo alla stessa Villa, per un totale di 10 chilometri.
Alla gara parteciperanno numerosi atleti provenienti da diversi Comuni pugliesi. Già lo scorso anno si è registrato un vero e proprio record per manifestazioni sportive di questo tipo con oltre 1000 iscritti. Nel 2005 non fecero mancare la loro presenza atleti del calibro di Mimmo Caliandro, Giacomo Leone e Ottavio Andriani.
Quest’anno la ‘Corrisanmichele’ appoggerà anche l’iniziativa di beneficenza lanciata dalla community ‘Maratoneti.com’ che intende reperire fondi per la ricerca sulla ‘Molecola AE’ per la cura del neuroblastoma e dare una speranza di vita per i bambini affetti da questa rara malattia. Lo si potrà fare acquistando prima e dopo la gara uno speciale pettorale sul quale sono poste le firme di Ottavio Andriani, Stefano Baldini e Daniele Caimmi.
Domenica sarà presente a San Michele Salentino, in veste di testimonial della gara e della raccolta di fondi sulla ‘Molecola AE’, il maratoneta Ottavio Andriani che proprio in questi giorni si sta preparando per i Campionati europei di Goteborg.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN MICHELE SALENTINO