Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, AleniaAeronavali non rinnova 7 contratti. Protestano Rsu e lavoratori



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/06/2006

AleniaAeronavali non rinnova 7 contratti. Protestano Rsu e lavoratori

La RSU ed i lavoratori dello Stabilimento AleniaAeronavali di Brindisi, avendo conosciuto le intenzioni della Società sul mancato rinnovo dei contratti di lavoro interinale per i nr.7 colleghi che operano presso di noi, ribadiscono con FORZA quanto segue:
1. In 6 anni di attività come OAN il ns. organico si è ridotto di circa il 20%, senza reintegro di personale qualificato;(nonostante il Piano Industriale prevedeva il raddoppio dell’organico) solo da poco più di un anno l’arrivo scaglionato degli “interinali” aveva significato per noi il simbolo della ripresa produttiva.
2. L’attuale condizione d’inserimento nella ns. struttura, non ci permette di fare a meno dell’impegno lavorativo che i ns. colleghi sviluppano nei vari enti d’appartenenza.
3. La loro preparazione, il senso d’appartenenza e la serietà professionale, sono ormai un dato acquisito da tutti e di cui beneficia il livello qualitativo aziendale.

Alla luce di quanto sopra e riguardo alle prospettive future del ns. Stabilimento, chiediamo all’unisono che questi VALIDI TECNICI siano confermati e non come organico interinale, ma piuttosto come dipendenti diretti di questa Società, dando così il segnale che ci si sta proiettando in un futuro certo, anche se in questo periodo stiamo attraversando un momento difficile, per gli scarsi carichi di lavoro.
E’ a questo proposito che ribadiamo la richiesta, da tempo fatta alla Direzione Aziendale, di recuperare le attività che attualmente insistono su altri siti trasferendoli su Brindisi per essere messo in lavorazione tamponando, così, l’attuale scarico di lavoro ed evitando slittamenti nella consegna ai Clienti; così come doveva essere, allorquando il Management OAN stabilì che la missione del sito di Brindisi sarebbe stata la Manutenzione di TUTTI i turboprop.
Nutriamo la fiducia che la nuova Amministrazione AleniaAeronavali, alla quale diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro, ci dia le certezze di cui abbiamo bisogno e si pronunci in modo chiaro, onesto e serio in merito a Programmi, Scelte Strategiche e Futuro del ns. sito, in merito ai quali la “vecchia” Amministrazione è stata sempre latitante.
Quanto sopra è necessario per individuare azioni che evitino di minare l’esistenza di un sito PRODUTTIVO, EFFICIENTE, che rischi di essere immolato sull’altare dell’INDOLENZA, NEGLIGENZA ed INCIVILE IGNORANZA trascinando con sé tutto il Piano Industriale di Sviluppo del Settore Aeronautico di cui il Territorio brindisino ha tanto bisogno.

COMUNICATO SINDACALE R.S.U. ALENIAAERONAVALI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page