Brindisi, 08/10/2003
Agriapulia alla Fiera internazionale ANUGA2003 (Germania)
Dal 11 al 15 ottobre p.v. si terrà in Germania a Colonia ANUGA-2003, una delle più grandi fiere internazionali del comparto alimentare, che vedrà la presenza di circa 6000 espositori di prodotti agroalimentari provenienti da tutto il mondo.
I settori alimentari presenti variano dalle produzioni tradizionali al biologico ai surgelati, dai prodotti per il catering alle spezie, in cui si rivelano le tendenze dei consumatori, creando così una sorta di Osservatorio dell’innovazione alimentare mondiale.
A questo prestigioso appuntamento, importantissima occasione di scambio e di incontro per tutti coloro che operano nel settore agroalimentare, parteciperanno anche le 10 aziende aderenti al CONSORZIO “AGRIAPULIA”- Consorzio Agrolimentare Brindisino, promosso dalla CNA Associazione Provinciale di Brindisi, che con i suoi prodotti (conserve sott’olio, vino, olio d’oliva e biologico, pasta, mandorle, prodotti da forno) promuoverà ancora una volta la qualità e la tipicità del nostro territorio. Qualità e tipicità delle produzioni locali, rappresentate nell’ambito del Consorzio, che incontrano sempre più successo di mercato nel gusto dei consumatori nazionali ed internazionali.
La presenza delle imprese locali a tale importante evento rientra nel programma promozionale predisposto dal Consorzio AgriApulia ed avviato con successo già dall’anno scorso con la presenza al SIAL di Parigi (ottobre 2002), altra grande vetrina internazionale dell’agroalimentare, e che continuerà nei prossimi mesi con la partecipazione ad altri importanti eventi nazionali ed internazionali.
Il programma promozionale del Consorzio AgriApulia è sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito degli incentivi alla esportazione previsti dalla legge 83/89.
Comunicato dell'Ufficio Stampa CNA
|