Brindisi, 11/09/2003
La C.C.I.A.A. ribadisce la vicinanza all'Università di Bari
La Camera di Commercio di Brindisi non ha partecipato all’incontro svoltosi in giornata presso la Cittadella della Ricerca tra i rappresentanti dell’Università di Lecce, dell’Amministrazione Provinciale e dei comuni della provincia di Brindisi. Tale iniziativa, infatti, non tiene conto del fatto che a Brindisi è già attivo da tempo un polo universitario, che vede impegnati la Camera di Commercio e gli altri enti territoriali insieme all’Università di Bari.
Uno sforzo di notevole entità dal punto di vista economico e strutturale, attraverso cui è stato possibile attivare con successo i corsi di laurea in Economia Aziendale, in Informatica e nelle professioni sanitarie (infermiere, fisioterapista e tecnico di laboratorio biomedico).
L’Ente camerale ha più volte ribadito che la collaborazione può essere estesa a tutte le realtà universitarie della Puglia, ma a condizione che si lavori in direzione della creazione di un “Sistema universitario” in cui confluiscano tutte le energie presenti nel territorio. Il tutto, con l’unico obiettivo di potenziare l’offerta universitaria destinata ai giovani brindisini e non semplicemente di sostituire l’esistente con altri corsi.
COMUNICATO STAMPA DELLA C.C.I.A.A. DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|