Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Autorità Portuale: si valuta accordo con l'Emilia Romagna.



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 08/10/2003

Autorità Portuale: si valuta accordo con l'Emilia Romagna.

Il presidente dell’Autorità portuale Luigi Giannini ha incontrato nella giornata di ieri il presidente dell’Interporto di Bologna, dott. Giuseppe Petruzzelli, al fine di avviare un’indagine sulle possibilità di mercato derivanti dai rapporti esistenti tra l’Emilia Romagna e la Puglia.
“Interessava verificare, sia sul fronte dei servizi che su quello delle infrastrutture, la sussistenza delle condizioni di sviluppo di una serie di opportunità commerciali tra le due regioni, con particolare riferimento ai trasporti via mare e via terra” – ha detto Petruzzelli al termine dei colloqui avuti con il presidente dell’Autorità portuale.
Al presidente Giannini sono state illustrate il le potenzialità di mercato esistenti tra le due regioni, relativamente all’attivazione di progetti nel settore del trasporto combinato e per il quale tra l’altro, sarebbero presto disponibili gli incentivi governativi. Si tratta di 240 milioni di euro appena licenziati da Bruxelles, disponibili per incentivare l’intermodalità Tir-navi, da destinare a quelle aziende che sceglieranno di salire sulle navi delle autostrade del mare. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti starebbe infatti – secondo una notizia apparsa sul Sole 24 Ore di ieri – per scegliere le rotte delle autostrade del mare da incentivare, e Brindisi, si candida a diventare rotta di quei percorsi marittimi che – secondo la legge – “possono costituire un’alternativa all’attraversamento via terra per tutelare gli interessi pubblici connessi alla riduzione dell’impatto ambientale e dei costi socio-economici generati dal trasporto su strada”. E’ quanto ha annunciato Giannini nel corso dell’incontro con il presidente dell’Interporto di Bologna, dott. Petruzzelli, al quale il presidente dell’Autorità portuale ha rappresentato la propria intenzione a promuovere quelle iniziative volte a creare reciproche occasioni crescita economica.
Nella mattinata di ieri, il presidente dell’Interporto di Bologna e il presidente Luigi Giannini, accompagnati dal sen. Euprepio Curto, hanno visitato il Centro Intermodale di Francavilla Fontana.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page