Brindisi, 09/10/2003
Arresti eccellenti: dichiarazioni della Margherita
Con riferimento alle vicende giudiziarie che hanno interessato la Città di Brindisi, il coordinatore provinciale de La Margherita, Fabiano Amati, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Quando la vita pubblica ti regala più dubbi che certezze, allora c´è il bisogno di affermare il senso più alto dello Stato, che si manifesta attraverso una rinnovata fiducia nelle istituzioni.
La fiducia che riponiamo nel lavoro della magistratura, però, allontani da ognuno di noi la tentazione di utilizzarlo per regolare conti politici, ben poca cosa al cospetto della vita delle persone e delle loro famiglie.
Risulta comunque molto forte la speranza che tutti quanti riescano a dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati, così come è segno di civiltà augurarselo per tutti, almeno da Voltaire fino ai nostri giorni.
Mi sento inoltre di rivolgermi a tutti i cittadini che si riconoscono in tutti gli schieramenti politici, in questo momento decisamente frastornati, auspicando la conservazione della serenità e serietà del giudizio politico, senza farsi condizionare dalla paura di aver mal riposto la propria passione e fiducia."
COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLA MARGHERITA
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|