Brindisi, 23/06/2006

Festa de l'Unità: oggi moda, musica e cucina d'autore

Moda, Musica e cucina d’autore. E’ il variegato menù dell’ottava giornata della Festa de l’Unità, l’annuale manifestazione organizzata dall’Unione Cittadina dei Democratici di Sinistra di Brindisi.
Alle ore 21.30, sulla passerella eccezionalmente allestita presso il Piazzale superiore del Monumento al Marinaio d’Italia, Alessandro D’Amico ed Antonio Morleo presentano DEFILE’ D’ALTA MODA – Estate 2006.
A seguire, spettacolo musicale dedicato agli amanti del ballo liscio, dei balli di gruppo e della buona musica italiana ed internazionale.
Per tutta la serata il ristorante allestito all’interno della Festa proporrà le ricette d’autore, curate da chef d'eccezione. In particolare:
CAVATELLI PASULI E COZZI – di Carmine Dipietrangelo
FAVI E PIPI FRITTI – di Evy Gagliano
STACCHIODDI, PUMBITORU E CASURICOTTA – di Rino Leggiero

La festa de l’Unità 2006, in programma fino al 25 Giugno, offre un nutrito programma di iniziative culturali, dibattiti politici, gare sportive, lotterie a premi, teatro, musica, moda, gastronomia, etc... Tra le novità di quest'anno il servizio navetta della motobarca dalla banchina della Stazione Marittima (che sarà protratto fino alle ore 24) e la sezione “Giovani” organizzata dalla Sinistra Giovani di Brindisi nella zona prospiciente il pattinodromo.
Numerosi gli stand gastronomici presenti all’interno della Festa: le “tradizionali” sezioni della birreria e della paninoteca, sono affiancate dall’enoteca, dal “ristorante tipico” dove sarà possibile assaporare i piatti della tradizione brindisina e dal Caffè Concerto con l’immancabile degustazione di cocktail, vini e gustosi piatti di frutta.
Particolare successo sta riscuotendo la “pesca della spigola”, dove i partecipanti vincono anche la possibilità dell’immediata degustazione del pesce pescato.
Spazio anche per decine di stand commerciali e creativi e per i più piccoli grazie ad una sezione riservata a giochi ed intrattenimento per i bambini, al trofeo di minibasket dedicato a “Franco Aluzzi” ed un torneo di calcetto riservato alle categorie Pulcini ed esordienti.
La tradizionale lotteria mette in palio, tra gli altri premi, una Fiat Punto, una barca, un viaggio in Grecia per due persone, un personal computer. L’estrazione sarà effettuata Domenica 25.