Brindisi, 24/06/2006
Festa de l'Unità: oggi dibattito, concerto e breakdance
Un convegno sulla programmazione regionale, il concerto degli ORO ed un contest di breakdance caratterizzano la penultima giornata della Festa de l’Unità, l’annuale manifestazione organizzata dall’Unione Cittadina dei Democratici di Sinistra di Brindisi.
Ad aprire la giornata di Sabato 24 saranno, invece, gli alunni della scuola materna S. Francesco che, dalle ore 17.00, saranno impegnati nelle Baby Olimpiadi.
“La nuova programmazione regionale: il governo locale per lo sviluppo” è il tema del convegno previsto per le ore 19.30 e che si svolgerà presso il piazzale superiore del Monumento al Marinaio d’Italia.
Partecipano:
Vincenzo MONTANARO – Consigliere Regionale dei Democratici di Sinistra
Fabiano AMATI – Segretario Provinciale de “La Margherita – D.L.”
Michele LAMACCHIA – Presidente ANCI PUGLIA
Carmine DIPIETRANGELO – Responsabile enti locali della Segreteria Regionale dei Democratici di Sinistra
Francesco SAPONARO – Assessore Regionale a Bilancio e Programmazione
Coordina:
Rosetta FUSCO – Capogruppo dei Democratici di Sinistra al Consiglio Provinciale di Brindisi
Alle ore 22.00 uno dei momenti più attesi dell’intera festa: il concerto degli ORO.
In contemporanea nello spazio giovani del pattinodromo ci sarà il contest di break dance organizzato dalla Sinistra Giovanile di Brindisi. La manifestazione ha registrato numerose adesioni anche dalle altre province pugliesi.
**********
FESTA DE L'UNITA' 2006:
La festa de l’Unità 2006, in programma fino al 25 Giugno, offre un nutrito programma di iniziative culturali, dibattiti politici, gare sportive, lotterie a premi, teatro, musica, moda, gastronomia, etc...
Tra le novità di quest'anno il servizio navetta della motobarca dalla banchina della Stazione Marittima (che sarà protratto fino alle ore 24) e la sezione “Giovani” organizzata dalla Sinistra Giovani di Brindisi nella zona prospiciente il pattinodromo.
Numerosi gli stand gastronomici presenti all’interno della Festa: le “tradizionali” sezioni della birreria e della paninoteca, sono affiancate dall’enoteca, dal “ristorante tipico” dove sarà possibile assaporare i piatti della tradizione brindisina e dal Caffè Concerto con l’immancabile degustazione di cocktail, vini e gustosi piatti di frutta.
Spazio anche per decine di stand commerciali e creativi e per i più piccoli grazie ad una sezione riservata a giochi ed intrattenimento per i bambini, al trofeo di minibasket dedicato a “Franco Aluzzi” ed un torneo di calcetto riservato alle categorie Pulcini ed esordienti.
La tradizionale lotteria mette in palio, tra gli altri premi, una Fiat Punto, una barca, un viaggio in Grecia per due persone, un computer portatile. L’estrazione sarà effettuata Domenica 25.
|