Brindisi, 26/06/2006

Crisi Avio Spa: incontro in Provincia

Una giornata di ascolto e di programmazione per tutte le azioni che devono essere intraprese per portare all’attenzione del governo nazionale la questione Fiat Avio.
Con questo obiettivo si è svolto, questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, un incontro a cui hanno partecipato Provincia, Comune, Confindustria e organizzazioni sindacali.
Due i punti che sono stati concordati tra le parti:
mantenimento degli impegni assunti circa la destinazione allo stabilimento di Brindisi di commesse militari, oltre alle attività di manutenzione per i mezzi civili e militari; garantire il processo produttivo attraverso politiche industriali per il Sud nel settore aeronautico.
Queste due richieste saranno portate all’attenzione del Ministero delle Attività produttive e del governo nazionale insieme ad un documento che illustri lo stato dell’arte della situazione dello stabilimento Avio di Brindisi Infine, si è preso atto della richiesta delle organizzazioni sindacali di costituire una cabina di regia che comprenda Istituzioni e associazioni di categoria.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI