Brindisi, 03/07/2006
Incidente stradale sulla strada per Tuturano
Ancora un incidente stradale sulle strade brindisine nonostante il notevole impegno delle forze dell’ordine.
Ieri sera, intorno alle 20.30, la Polizia Municipale di Brindisi è dovuta intervenire sulla S.P. 79 nel tratto Tuturano — Brindisi.
Coinvolti tre mezzi: un quadiciciclo condotto dal 20enne M.A., una Mercedes guidata da C.G., 55 anni, residente a Veglie ed una Smart con a bordo M.A., 25 anni ed un secondo passeggero.
Il quadriciclo, proveniente da un tratturo, non ha rispettato il segnale di dare precedenza, e nell’immettersi sulla Strada provinciale ha colliso con la Mercedes che sopraggiungeva in direzione di Brindisi. Dopo l’urto, l'auto prima è andata a sbattere sul guard-rail sinistro della strada, poi si è scontrata frontalmente con la Smart preoveniente nel senso opposto di marcia con direzione Tuturano.
La Polizia Municipale, prontamente intervenuta sul posto con due autopattuglie, ha richiesto l’intervento di ben tre ambulanze del 118 per il ricovero dei feriti all'ospedale Perrino ed ha proceduto, con non poche difficoltà, ai rilievi del caso ed a regolare il traffico, rimasto bloccato nei due sensi di marcia per circa un’ora.
Trauma cranico e della rachide cervicale per i tre feriti, con prognosi, rispettivamente, di gg. 10 per il conducente e passeggero della SMART e di gg. 15 per il conducente del Mercedes; fortunatamente illeso il guidatore del quadriciclo che se l’è cavata con un grande spavento.
|