Brindisi, 03/07/2006
Femca Cisl: Franco Pagliara eletto segretario generale
Il Direttivo Territoriale della FEMCA CISL di Brindisi si è riunito in data 3 Luglio 2006, per procedere alla elezione del nuovo Segretario Generale.
Alla riunione ha presenziato Teodoro di Maria – Segretario Generale della UST CISL di Brindisi, Cristina Attila – Segretaria Regionale FEMCA e Sergio Gigli – Segretario Generale FEMCA Nazionale.
Il Direttivo, con voto unanime, ha eletto FRANCO PAGLIARA a Segretario Generale della FEMCA Territoriale, ponendo così fine alla fase di reggenza che si era resa necessaria a seguito delle dimissioni della precedente Segreteria.
Franco Pagliara, dipendente del Petrolchimico, è stato per lunghi anni responsabile dell’Ufficio formazione della CISL di Puglia ed oggi, torna a Brindisi con l’impegno di rilanciare la Federazione dei CHIMICI della CISL e con l’obiettivo di costruire il nuovo gruppo Dirigente che si dovrà insediare al prossimo congresso.
Il primo pensiero del neo Segretario Generale è stato verso i lavoratori della ex DOW ed EVC che da anni attendono di vedere risolta la loro vertenza di ricollocazione occupazionale. Lo stesso Franco Pagliara ha ribadito la necessità di accelerare i tempi per la sottoscrizione dell’accordo di programma stralcio sulla chimica per consentire la ripresa dello sviluppo del settore industriale in provincia di Brindisi.
Il neo Segretario si è soffermato anche sul risultato delle elezioni per il rinnovo delle RSU in diverse aziende del settore chimico, che hanno visto una sostanziale riconferma del consenso alla FEMCA CISL. In tal senso il Segretario Generale ha ringraziato tutti i lavoratori, iscritti e non, che hanno voluto premiare la CISL riconfermando la fiducia nei propri candidati.
Il Direttivo Territoriale ha pure proceduto alla elezione del Comitato Esecutivo che dovrà coadiuvare il neo Segretario Generale nell’attività di gestione della FEMCA CISL di Brindisi.
A conclusione dei lavori è intervenuto il Segretario Nazionale della FEMCA CISL, il quale ha ribadito il pieno sostegno di tutta la Federazione all’amico Franco Pagliara. Inoltre si è intrattenuto sui problemi sindacali del momento, legati, non solo alla gestione delle vertenze in atto, ma al rinnovo dei Contratti Nazionale di Lavoro che si stanno rinnovando con risultati positivi per i lavoratori.
COMUNICATO STAMPA CISL UST |