Brindisi, 06/07/2006
CCIAA: visita del Ministro Serbo delle Politiche Agrarie
Il Ministro delle Politiche agrarie della Serbia Goran Zivkov ha reso visita ufficiale alla Camera di Commercio di Brindisi. Ad accoglierlo vi erano Marco Pagano in rappresentanza della Giunta camerale, il segretario generale Eupremio Carrozzo, il presidente dell’azienda speciale IsFores Teodoro Malcarne ed una folta rappresentanza del Consiglio camerale e delle associazioni di categoria della provincia di Brindisi.
Obiettivo del rappresentante del Governo serbo, al cui seguito è giunta a Brindisi una nutrita delegazione di imprenditori agricoli di questo paese ex jugoslavo, era quello di apprendere il funzionamento dell’articolato sistema cooperativistico che opera in Puglia.
“Abbiamo bisogno della conoscenza e dell’esperienza degli italiani – ha affermato il Ministro – per valorizzare al meglio le nostre produzioni agricole”. Zivkov ha apprezzato, in particolare, ciò che a Brindisi hanno realizzato decine di produttori agricoli, i quali hanno dato vita ad una cooperativa che si occupa della conduzione dei terreni, della commercializzazione e finanche della trasformazione dei prodotti agricoli, a cominciare dal carciofo che proprio in questa provincia vanta una valida tradizione.
La visita a Brindisi della delegazione serba è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto Agronomico Meridionale.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
|