Brindisi, 06/07/2006
Incidenti stradali: è una mattanza
Mattanza senza fine sulle strade. Ancora una giornata piena di sinistri stradali e di feriti.
Si è cominciato sulla Provinciale per Lecce, all'altezza della deviazione per il rione Bozzano.
Una Fiat Punto, guidata dal 45 enne Cosimo Maggio di Brindisi ha impattato violentemente contro un albero. Le causa del sinistro pare sia addebitabile ad una Fiat Uno amaranto che proveniente da Bozzano aveva effettuato inversione di marcia, facendo poi perdere le tracce. Fatto sta che il veicolo del Maggio è andato distrutto e solo l'esplosione dell'air-bag ha salvato il conducente da più gravi conseguenze. Sooccorso dal 118, fatto intervenire dalla Polizia Municipale presente per i rilievi, Maggio è stato trasportato presso l'ospedale Perrino dove i medici hanno constatato solo forti contusioni guaribili in due settimane.
Ma la corrida è continuata poco dopo sulla SS.7 all'altezza dell'impianto semaforico per via Caduti di via Fani. Un motociclo Piaggio Liberty 125 guidato dal minore R.D. e con a bordo un'altra persona si è scontrato con una autovettura BMW guidata dal 57enne Giuseppe Giglio.
Motociclo spezzato in due e conducente e passeggero in osservazione al Perrino.
La sinistrosità stradale, dicono al Comando di Polizia Municipale di Brindisi, sta subendo una preoccupante impennata.
A partire da lunedì, recuperando personale da sterili piantonamenti e riducendo la presenza sugli assi viari interessati ai lavori, impegneremo maggiormente il personale in attività di prevenzione e sicurezza sui punti più a rischio della circolazione.
|