Brindisi, 11/07/2006

Comuni ricicloni: domani premiazione e tavola rotonda

Importante riconoscimento per il Comune di Brindisi che riceverà un premio da Legambiente nell’ambito dell’iniziativa “Comuni ricicloni” (realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente) che attesta gli sforzi compiuti dalle singole comunità locali per ottimizzare la gestione dei rifiuti e, in particolare, la raccolta differenziata avviata a riciclaggio.
L’iniziativa avrà luogo domani, mercoledì 12 luglio, a Roma, nelle sale del Grand Hotel Paladino, con inizio alle ore 10.00.
La premiazione sarà preceduta da una tavola rotonda sul tema “La revisione del nuovo Codice dell’ambiente per lo sviluppo delle raccolte differenziate” presieduta dal direttore generale di Legambiente Francesco Ferrante ed alla presenza del Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e del presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati Ermete Realacci. Il premio attribuito al Comune di Brindisi sarà consegnato all’Assessore alla Programmazione Economica Mauro D’Attis.
Nato nel 1994, “Comuni ricicloni” è divenuto ormai un appuntamento consolidato a cui aderisce un numero sempre maggiore di Comuni che vedono nell’iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI