Brindisi, 12/07/2006

Enel organizza il concerto di Ron: sabato a Cerano

Il progetto “Enel Centrali Aperte”, nato allo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio ambientale e tecnologico delle fabbriche dell’energia di Enel e integrarle con la realtà territoriale in cui sono presenti, rappresenta un mezzo di incontro tra Enel e il territorio, giovani, famiglie e istituzioni, cultura, sport, scienza e tecnologia.
Il grande successo del progetto nasce proprio dall’opportunità di vivere le centrali come centro di aggregazione e di interesse sociale e culturale, coniugando musica, informazione e divertimento.
Quest’anno, per la Centrale Termoelettrica Enel “Federico II” di Brindisi, dopo il concerto dell’Accademia della Scala di Milano dello scorso anno, è la volta del cantautore RON. Lo spettacolo (l’ingresso è gratuito) avrà inizio a Cerano alle ore 21,30 nel piazzale antistante la sala macchine della centrale.
Il progetto “Energia per la Musica” è già collaudato con successo. I primi concerti risalgono al 2000. Ha permesso di ospitare all’interno delle centrali di tutto il territorio nazionale grandi concerti di musica classica e moderna, coinvolgendo decine di migliaia di spettatori.
Il progetto “Enel Centrali Aperte”, ben noto alla popolazione brindisina e all’intera provincia, ospita appuntamenti sportivi e culturali da maggio a settembre, aprendo le porte ai visitatori che hanno la possibilità di visitare gli impianti, conoscere come funzionano e come si integrano con l’ambiente che li circonda.