|
Ostuni, 13/07/2006
Un’emozione chiamata libro: una serata per celebrare i dieci anni
La kermesse letteraria “Un’emozione chiamata libro” compie dieci anni e l’Amministrazione Comunale ha pensato di dedicare una serata ad un evento che in pochi avrebbero pronosticato all’inizio di questa avventura.
Domenica 16 luglio alle ore 21 il Chiostro di Palazzo San Francesco ospiterà la storia della manifestazione attraverso una serie di iniziative.
Intanto il Consiglio comunale attraverso il Presidente, Giuseppe Zurlo ed il sindaco Domenico Tanzarella, conferirà ufficialmente alla giornalista Anna Maria Mori, curatrice della manifestazione, la cittadinanza onoraria deliberata nel corso dell’assise del 3 luglio scorso.
Nel corso della serata ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica (Un’emozione chiamata libro 1997/2006) sui dieci anni della manifestazione e la proiezione di un video-testimonianza della storia della kermesse e dei suoi ospiti più prestigiosi. Il filmato è stato realizzato dall’emittente TRCB ed è stato curato dal Caporedattore Francesco Roma.
Una serata che farà da preludio al primo incontro dell’edizione 2006 che si svolgerà lunedì 17 luglio alle ore 21, quando sul palco del Chiostro di Palazzo San Francesco salirà Federico Moccia, autore del libro “Ho voglia di te” (Feltrinelli editore) sul tema “Il presente Universo giovani”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |