Brindisi, 15/07/2006

Brindisi 7: in primo piano porto, aeroporto e liberalizzazioni


E’ in distribuzione il nuovo numero di Brindisi 7, il periodico gratuito più diffuso in città.

In questo numero l’apertura è dedicata al porto con un articolo a firma del direttore Mimmo Consales che analizza il trend negativo di presenze nei primi sei mesi del 2006.
Ampio spazio viene poi dedicato alla recente normativa del Governo sulle liberalizzazioni; farmaci, produzione di pane e vendite promozionali sono al centro delle opinioni di cittadini, esercenti e ordini professionali. Brindisi 7 si fa poi portavoce delle lamentele dei titolari degli stabilimenti balneari dopo il varo della nuova legge regionale che disciplina l’uso delle coste.
Costoro contestano la facoltà attribuita ai Comuni di revocare la concessione per ragioni non meglio specificate di pubblica utilità.
Il periodico edito dalla società News pubblica l’elenco dei lavori di ampliamento che si stanno realizzando all’interno dell’aeroporto “Papola-Casale” e che renderanno la struttura più moderna e funzionale, cioé in linea con gli standards europei.
Sul fronte degli infortuni nei luoghi di lavoro vengono invece analizzati tutti i dati relativi agli incidenti in provincia di Brindisi e il loro raffronto con le altre realtà pugliesi. In un altro articolo si analizza la crisi delle produzioni agricole del Brindisino e le differenti cause del declino del mercato locale.

Infine, gli argomenti trattati negli editoriali a firma dei direttori Mimmo Consales e Sabino Porro riguardano rispettivamente la liberalizzazione delle zone strategiche del porto dalle servitù militari e il rapporto tra mondo della scuola e lavoro.