Brindisi, 17/07/2006
Estate di solidarietà a Palm Beach
I bambini del Centro Socio-Educativo Diurno San Vincenzo di Brindisi sono stati ospitati dalla Direzione del Lido Palm Beach di Brindisi nel mese di Luglio 2006 per due settimane.
Questa bella esperienza vissuta con allegria e serenità dai bambini, accompagnati dalle dolcissime Suor Angel e Suor Annarita ha arricchito l'estate 2006 del Lido Palm Beach.
I piccoli ospiti sono stati accolti con molto entusiasmo ed hanno intrecciato un rapporto di amicizia ed affetto soprattutto con l'addetto alla sicurezza il sig.re Ernesto Lupi, che ha raccontato come,il primo giorno di vacanza, i bambini fossero rimasti incantati dalla bellezza della piscina, presente nel Lido balneare, e dall'esteso spazio verde.
Ernesto Lupi ha infine commentato che la presenza di questi bambini lo ha fatto sentire più felice.
Ma anche con il giovane bagnino del Lido- Micelli Giandomenico- i bambini hanno stretto una sicera amicizia, anche se sotto il suo viglie fischietto alcune cose non si potevano proprio fare, i bambini accettavano i suoi preziosi consigli su come bisogna comportarsi in piscina.
Presso il Centro Socio-Educativo Diurno San Vincenzo sito in P.zza Duomo a Brindisi vengono effettuate varie attività che permettono ai bambini un contiunuo arricchimento sia formativo che sociale. Vi sono vari laboratori a cui partecipano i bambini: Laboratorio musicale, di ricamo, di animazione,di Pet-therapy con la splendida e famosa rottweiler BORA.
Tutti i laboratori sono frutto del volontariato dei cittadini di Brindisi vicini all'Istituto Vincenziano.
Per tutti i bambini del Centro Vincenziano una estate così divertente con musiche e balli con gli animatori del Lido Palm Beach, con lunghe nuotate in piscina e con fragranti panini e nutella, rimarrà un ricordo indelebile nella loro mente per questo motivo ringraziano pubblicamente la Direzione del Lido Palm Beach e la loro Dr.ssa Piliego Mimma per questo regalo che gli è stato offerto. |