S. Pietro V.co, 17/07/2006
Caccia abusiva: due deferimenti
Li hanno trovati in auto in contrada Forche con a bordo un fucile Franchi calibro 12 e tre cartucce dello stesso calibro. Inequivocabile, per i Carabinieri di San Pietro Vernotico, il loro obiettivo: andare a caccia. Esercizio che, in questo periodo, è illecito.
Per questo motivo due giovani residenti a Cellino San Marco (Brindisi), sono state deferiti all'autorità giudiziaria per esercizio della caccia in periodo di divieto generale.
Per uno dei due, D'A.S. di 33 anni -(l'altro è L.G., 29 anni)- è scattato il deferimento anche per detenzione abusiva di munizioni.
Infatti succesivi controlli eseguiti presso il domicilio del D'A. hanno consentito il ritrovamento ed il sequestro di altre 13 cartucce non denunciate per pistola cal. 6,35, questa si regolarmente detenuta. |