Ostuni, 19/07/2006
"I Diorama " nel Chiostro di Palazzo S. Francesco
Il programma dell’estate ostunese propone domani giovedì 20 luglio alle ore 21, nel chiostro di Palazzo S. Francesco, il concerto del gruppo musicale ostunese de: “I Diorama”.
Il gruppo è composto da: Antonella Colucci (voce ed autrice dei testi), Riccardo Rodio (chitarra e autore delle musiche e testi), Alessandro Sgura (chitarra e coautore di alcune musiche e, insieme a Riccardo), Nicola Farina (basso), Giovanni Francioso (violino), Francesco Sozzi (tastiere) e Francesco Merenda (batteria).
Saranno proposti i brani dell’opera prima: “....e il vento cade”, il CD che il complesso ha realizzato negli scorsi mesi per un “viaggio nell'essere umano” con le parole che raccontano e si fanno musica esprimendo sentimenti e stati d'animo attraverso la dolce voce di Antonella Colucci.
Si potranno ascoltare tutte le varie esperienze musicali dei componenti del gruppo dove, nelle musiche e nei testi, c’è la voglia di comunicare, di “dire qualcosa e di farla arrivare al cuore della gente”.
Varie anime convivono nelle canzoni (e nel compact): quella di cantautore, quella mediterranea ed una più “elettrica e rock orientale” che fanno del concerto, un singolare mix da ascoltare.
Tutti i brani sono, comunque, figli di una riuscita vena creativa dove occorre dedicare un po' più d'attenzione per cogliere il vero e sincero messaggio che i “Diorama” vogliono proporre. Nei testi e nelle musiche, vi è tutta la voglia del gruppo di comunicare, di “dire qualcosa e di farla arrivare alla gente”.
Un concerto con alle spalle un CD (pubblicato dalla “Matricula” di Milano e distribuito dalla “Venus”) che sta riscuotendo apprezzamenti da parte della critica e dove solo la musica sa fare di sentimenti, storie, uomini e delle loro passioni, preoccupazioni e speranze, la “forza di un vento che a volte sconvolge l'esistenza e, spesso, cadendo, placa ogni tensione”.
Collateralmente al concerto e sotto i portici del chiostro, il maestro della fotografia, Marcello Carrozzo rappresenterà un racconto sul gruppo ostunese de: “I Diorama” con 12 scatti di ispirazione “Polaroid” e la tecnica “Polapressure”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |