Fasano, 20/07/2006
Stagione teatrale: boom di incassi e spettatori nell'ultima stagione
La città di Fasano è tra le prime città pugliesi, per incremento di presenze ed incassi, secondo i dati relativi alla stagione teatrale conclusasi il 25 marzo scorso e che oggi sono disponibili. Nell’anno 2005-2006, la programmazione degli spettacoli ha registrato un aumento del 29,56 per cento per quel che riguarda la media delle presenze che si è aggirata intorno a 554 spettatori a serata. Ma non solo. Rispetto agli incassi (raffrontando sempre il dato con quello della stagione 2004-2005) la percentuale in incremento registratasi è stata del 30,76 per cento. «Sono risultati eccellenti – afferma orgoglioso il sindaco Vito Ammirabile – che ci pongono al primo posto nella graduatoria delle città dove la stagione teatrale si è tenuta.
Questo significa che la programmazione che abbiamo messo a punto, di concerto con il Teatro pubblico pugliese, è stata accolta con entusiasmo. Ebbene – annuncia Ammirabile – sto lavorando, e siamo già ad ottimo punto, alla definizione della prossima stagione e posso anticipare che il calendario degli spettacoli sarà davvero scoppiettante e di grandissima qualità.
Lo renderemo noto già nei prossimi giorni. Avevo inserito come centrale, nel programma amministrativo, la cultura, e devo dire che i risultati sono davvero soddisfacenti. Tanto che ad essere cambiata, in meglio – sottolinea Ammirabile – e proprio l’intera immagine di Fasano agli occhi esterni. E, forse, non è un caso, se abbiamo registrato negli ultimi due anni, incrementi del 10-15 per cento delle presenze turistiche nel nostro territorio».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO |