Torre S. Susanna, 21/07/2006

21 edizione del Pulcino d’Oro

Si conclude domani, sabato 22 luglio, la tre giorni di canzoni e musica dedicata ai bambini organizzata dal Comune di Torre Santa Susanna, Assessorato allo Spettacolo, in collaborazione con la Parrocchia “Cristo Re”. Ospite d’onore per la serata conclusiva della ventunesima edizione della rassegna canora “Il Pulcino d’Oro” sarà Timothy Snell, il cantante di origini canadesi che è stato la rivelazione della seconda edizione di “Amici” di Maria De Filippi che fa parte del cast della trasmissione “Buona Domenica” di Canale 5.

La rassegna canora si terrà presso il cortile della Parrocchia “Cristo Re” con inizio alle ore 21.00 e sarà presentata da Eupreprio Di Noi. Ad accompagnare musicalmente i giovanissimi cantanti sarà il gruppo dei “Sintonia”.

“La manifestazione canora riservata a bambini e adolescenti – dichiara l’assessore Tiberio Saccomanno – è ormai un appuntamento fisso della programmazione estiva del Comune e rappresenta un modo per promuovere il canto fra i più giovani e avvicinarli ad una sensibilità musicale che possa essere il punto di inizio di un percorso artistico in questo ambito. Tra le iniziative che stiamo portando avanti, infatti, e che ci prefiggiamo di compiere a breve, c’è l’istituzione di una banda musicale di Torre di Santa Susanna. La musica, quindi, anche come strumento per un maggiore coinvolgimento dei nostri ragazzi nelle attività culturali del paese”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA