Brindisi, 21/07/2006
Avio Spa: nulla di fatto nell'incontro tra azienda e sindacati
In data odierna, c/o la Confindustria di Brindisi si sono incontrate le OO.SS. territoriali di Fim - Fiom -Uilm -Ugl Metalmeccanici - Fismic -Failms e la direzione aziendale di Avio s.p.a. per la verifica semestrale dell’accordo del 03 gennaio u.s.
In tale riunione la direzione dell’Avio non ha comunicato nessun elemento di novità rispetto agli incontri precedenti.
Le OO.SS. ritengono tali informazioni assolutamente prive di novità, ma soprattutto provocatorie rispetto alle continue difficoltà nel quale versano i lavoratori dell’ Avio di Brindisi.
Le stesse inoltre, hanno ritenuto necessario, così come espresso ai rappresentanti aziendali, la urgente necessità di tenere un incontro ai massimi livelli Aziendali in uno alle Istituzionali locali con il coinvolgimento dei parlamentari del territorio, già da tempo informati su questa ormai ben nota vertenza.
Questo per discutere il “Piano Industriale” che ridefinisca il mix produttivo del sito dell’Avio di Brindisi che dell’intero gruppo Industriale e nel contempo, ricercare i tavoli Istituzionali e Politici per creare l’attenzione sugli assetti societari e sul finanziamento delle attività relativi ai carichi di lavoro, con l’obiettivo di salvaguardare la motoristica aeronautica nazionale, nell’interesse delle attività industriale e della difesa del Paese.
Per le preoccupazioni più volte palesate, le OO.SS. ritengono necessaria un’assemblea generale da tenersi presso la sede dell’Avio mercoledì 26 p.v. che dia luogo ad iniziative sindacali tese al raggiungimento della tenuta produttiva ed occupazionale del sito brindisino.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE TERRITORIALI OO.SS. |