Brindisi, 24/07/2006

La Commissione Sviluppo respinge illazione di illegittimità

La Commissione speciale per lo Sviluppo del Comune di Brindisi si è riunita stamani con all’ordine del giorno la programmazione dei lavori per i prossimi mesi di attività.

I componenti hanno colto l’occasione per respingere all’unanimità qualsiasi illazione relativa ad una presunta illegittimità della Commissione. “Si tratta di un termine pesante ed offensivo – hanno rilevato i presenti – che mal si addice ad un organismo eletto all’unanimità dal Consiglio Comunale di Brindisi, che ne ha legittimato il ruolo, assegnandole compiti consultivi, istruttori e di monitoraggio delle opportunità esistenti per determinare concrete occasioni di sviluppo per il territorio brindisino.
Fino ad oggi – hanno rilevato i componenti lo stesso organismo – non si è mai andati oltre i compiti assegnati e se il programma stabilito in partenza non è stato completato lo si deve alle sempre più frequenti interferenze con cui si è tentato di frenare l’azione della Commissione”.

Si è stabilito, pertanto, di proseguire nell’attività programmata e di sottoporre al Consiglio comunale, nella prima seduta utile, una relazione su ciò che è stato fatto sin dalla data del suo insediamento. Il documento si concluderà, per un utile dibattito e per l’eventuale arricchimento da parte dell’Assise comunale, con una esplicita richiesta ai consiglieri di valutare l’utilità dell’operato a supporto dell’attività amministrativa dell’Ente ed in piena sintonia con la centralità del Consiglio comunale, nella sovranità dei suoi poteri. Nell’ipotesi in cui lo stesso Consiglio comunale dovesse riscontrare l’utilità dell’azione svolta, ne programmerà le iniziative future rilanciandone il ruolo nel contesto cittadino, per le politiche di sviluppo della città.

Di Donna – Guadalupi – De Michele – Masi - Pennetta – Monetti – Gloria

COMUNICATO STAMPA COMMISSIONE SVILUPPO - AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI