Carovigno, 25/07/2006

Hanno ucciso "Hugo"

Legato ed ucciso con un colpo di pietra alla testa. Questa notte, intorno alle 1.30, nelle campagne adiacenti il complesso turistico "Aqua In" in contrada Lamaforca, agro di Carovigno (Brindisi), un probabile tentativo di rapina si è trasformato in un efferato omicidio.
La vittima è un cittadino tedesco residente da 17 anni in Italia, proprietario del noto pub "Hugo" di Pantanagianni. Eggo Buthz, 70 anni, è stato trovato privo di vita sul tetto della masseria in cui si era stabilito da tempo.
L'allarme è stato dato proprio dalla moglie, anche lei tedesca, che vive in una masseria a pochi metri di distanza da quella dell'uomo. La consorte ha riferito che quattro uomini a volto coperto avrebbero fatto irruzione nella masseria con l'intenzione di effettuare una rapina. La situazione sarebbe presto degenerata e l'uomo è stato portato sul tetto, legato e colpito letalmente al capo con una grossa pietra.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, la Polizia ed il Sostituto Procuratore di Brindisi, Dott. Francesco Mattiace.
Le prime indagini degli investigatori sono dirette ad acquisire tracce che possano suffragare quanto raccontato dalla donna.

M.M.

La prima ricostruzione dell'accaduto