Ostuni, 26/07/2006

Sabato il concerto dei Simply Red

E’ cominciato il conto alla rovescia per il concerto dei Simply Red che si esibiranno nello Stadio Comunale di Ostuni sabato 29 luglio alle ore 21,30.

Per il gruppo inglese si tratta di una delle quattro tappe italiane del tour estivo. Da giovedì inizieranno i lavori di montaggio del grande palcoscenico sul quale si terrà il concerto dei mitici Simply Red di Mick Hucknall. La serata sarà aperta, da Nate James, la nuova stella della black music mondiale.

Procede, intanto, in tutti i punti abituali e Ticketone la prevendita dei biglietti ad euro 27.50. Il concerto è inserito nella Rassegna Beat&Soul Ostuni, organizzata dalla Pavarotti International con il Patrocinio del Comune di Ostuni. Per la Città Bianca si preannuncia una magica notte con la grande musica internazionale.

Quello dei Simply Red a Ostuni è certamente uno degli eventi musicale dell'esta-te pugliese. Mick Hucknall e la sua band eseguiranno tutti i grandi successi della loro incredibile discografia; risentiremo hit mondiali come Something Got Me Started, Holding Back The Years, Your Mirror, Fairground, Smile, Sad Old Red, For Your Babies, Ev'ry Time We Say Goodbye, It's Only Love, Money Too Tight To Mention, fino all'ultima Perfect Love.

La Band sarà al gran completo. Insieme al "rosso" Mick sul palco anche Dave Clayton, Steve Lewinson, Kevin Robinson, Pete Lewinson, Dee Johnson, Ian Kir-kham, Kenji Suzuki, Chris De Margary, Sarah Brown e John Johnson.

L'inconfondibile voce di Mick Hucknall ritorna in grande forma e potenza espressiva anche con una splendida cover del classico brano “A song for you” di Leon Russell e soprattutto con il bellissimo singolo “Perfect love” dall'irrestistibile beat latino.

La grande sorpresa della notte dei Simply Red è la partecipazione di Nate James. Con oltre un mese nella Top 10 dei brani più suonati dalle radio italiane con l'hit "The message", Nate James ha confermato gli unanimi consensi di critica e pubblico. Il suo soul lo ha portato ad essere uno dei grandi protagonisti dell'estate. Top 30 nelle classifiche digitali (i.Tunes, singles e album charts), grandi riscontri per le esibizioni a Cd Live, Top Of The Pops e Festivalbar. E' proprio grazie al Fe-stivalbar che Nate è tornato nuovamente in Italia per ben tre esibizioni e per partecipare l'11 luglio a MTv TRL Live.

L'album "Set the tone" è stato pubblicato da pochi giorni, giusto in tempo per po-terlo meglio apprezzare prima dei concerti dei Simply Red.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRINDISI