Brindisi, 26/07/2006

Accordo di Programma: la firma a Roma il 2/8

Sarà firmato a Roma, mercoledì 2 agosto, alle ore 13.00, l’Accordo di Programma. Ne dà comunicazione il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico che è stato informato direttamente dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

“Sono particolarmente contento – dichiara Errico – di questa decisione perché ovviamente si pone fine nel migliore dei modi ad un lavoro che ci ha visto particolarmente impegnati sia nel compimento dell’iter procedurale che nell’individuazione degli obiettivi da condividere con tutti i soggetti interessati. E’ un risultato che giunge in un momento oggettivamente difficile. L’Accordo di Programma ha un valore enorme per il nostro territorio perché garantisce ingenti investimenti e offre nuove opportunità di lavoro, anche sul piano occupazionale”.

Con l'intesa istituzionale di programma sono stabiliti gli obiettivi da conseguire ed individuati e selezionati, sul territorio, i settori nei quali è indispensabile l'azione congiunta tra i soggetti interessati e definisce un programma esecutivo di interventi di interesse comune o funzionalmente collegati.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI