Ostuni, 27/07/2006

Luna nel Pozzo: sabato KiSaKiSaRò

Ancora un appuntamento nella rassegna “Teatri di Terra”, serie di appuntamenti organizzati presso l’anfiteatro de “La luna nel Pozzo” ad Ostuni in contrada Foragno.
Sabato 29 luglio a partire dalle ore 21 la compagnia della Luna nel Pozzo porterà in scena lo spettacolo “KiSaKiSaRò” grandi domande per piccole teste per la regia di Robert McNeer , testi di Angel e Robert McNeer, musica originale Matthias Ibach e Mirko Lodedo, con Elena Giove, Mirko Lodedo, Pia Wachter, costumi Jolande Opsteeg, luci Filippo Losacco, scene Michelangelo Campanale.
“KiSaKiSaRò”, ispirato alle “Metamorfosi” di Ovidio, è il nuovo spettacolo per l’infanzia proposto da La luna nel pozzo. I testi sono stati scritti, in parte, da una bambina di sei anni.
Il bambino si trasforma continuamente, cresce attraverso un tumulto di cambiamenti, inventando e abbandonando sempre nuove identità. “Le Metamorfosi” non è affatto materia estranea per il bambino, perché il bambino conosce già intimamente la Morte e la Rinascita. Abbiamo visto qui il punto di contatto fra il mondo poetico di Ovidio e quello del bambino.
Attraverso un gioco suggestivo e divertente di musica originale, di corpi, di testi ed oggetti che si trasformano, abbiamo il piacere di condurre i bambini nel mondo dei miti greci, in quel luogo magico dove le trasformazioni sono la stoffa della vita di ogni giorno.
“KiSaKiSaRò” tocca alcuni temi per il bambino molto presenti: la sensazione di essere incompreso, l’impulsività e il tormento di avere un terribile segreto, la magia e il mondo animistico, il sogno del volare, la gioia nel creare un mondo fantastico.
“KiSaKiSaRò” è uno spettacolo musicale per bambini e ragazzi della scuola elementare e della prima media.
La Luna nel Pozzo è ad Ostuni in contrada Foragno.
Raggiungibile percorrendo sia la Strada Ostuni-Martina Franca che la Ostuni-Cisternino e seguendo le apposite indicazioni.

Per informazioni
Tel: 0831. 330353 oppure 3358037241
www.la-luna-nel-pozzo.com
email:lupo.teatro@libero.it