Brindisi, 27/07/2006
Accordo di programma, Ferrarese: "deve essere un punto di partenza"
Si conclude positivamente il percorso iniziato quasi tre anni fa.
Inizia così l’intervento del Presidente di Confindustria Brindisi Massimo Ferrarese, a seguito dell’invito ricevuto per Mercoledì 2 agosto p.v., relativo alla sottoscrizione che avverrà a Roma, nel Salone degli Arazzi, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’ACCORDO DI PROGRAMMA PER L’ATTUAZIONE COORDINATA DELL’INTERVENTO NELL’AREA DI CRISI INDUSTRIALE DI BRINDISI.
I firmatari di tale Accordo saranno: il Ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, il Ministro del Lavoro, Cesare Damiani, il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il Presidente di Sviluppo Italia, Stefano Gaggioli, ed il Presidente di Confindustria Brindisi, Massimo Ferrarese.
A nulla – aggiunge il Presidente Ferrarese – sarebbe servito, in ogni caso, il nostro impegno, portato avanti con tenacia e caparbietà, se non ci fosse stata una grande coesione di obiettivi e di intenti fra parti sociali e forze politico-istituzionali.
Questo è il metodo vincente per ottenere grandi risultati per l’economia del nostro territorio: la sinergia fra i principali attori dello sviluppo.
Ringrazio – conclude il Presidente Ferrarese – tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante risultato, convinto che ciò non debba rappresentare il punto di arrivo ma solo quello di partenza.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI |