Brindisi, 01/08/2006
Brindisi d'Estate: mercoledi “Tutti Pazzi per il Musical”
Nell’ambito della rassegna “Brindisi d’Estate”, mercoledì 2 agosto, alle ore 21, in Piazza Santa Teresa, avrà luogo “Tutti Pazzi per il Musical”, un evento promosso dalla Compagnia Stabile del Musical del brindisino Adolfo Marazita, con la direzione artistica di Gino Landi.
“Tutti pazzi per il musical” racconta la storia di venti artisti che cercheranno di dar prova del loro talento e delle loro potenzialità artistiche, con l’obiettivo di poter far parte di un importante musical che dovrà essere successivamente realizzato. Il regista però, per essere convinto delle sue scelte, chiederà loro una prova davvero insolita, ovvero quella di vivere per un tempo indeterminato all’interno del Teatro, come in un “reality – show”, dove però non ci saranno telecamere né premi in denaro, ma solo l’obiettivo di riuscire a spingere i giovani artisti ad esprimere al massimo le loro emozioni, paure, angosce, timidezze e la loro forza di volontà. Durante questo estenuante ed “originale provino”, due operai/facchini distratti che avevano il compito di scaricare un camion di manichini nel fabbricato accanto al teatro, sbagliano edificio ed entrano in quest’ultimo, trovandosi così a vivere, a loro insaputa, una esperienza indimenticabile che proporrà al pubblico momenti di sano divertimento. Non mancheranno momenti ballati e cantati, rigorosamente tutti dal vivo. Saranno ricordate le più importanti “arie” tratte da musical di Broadway e da commedie musicali italiane come Chicago, Notre Dame de Paris, Moulin Rouge, Hair, West Side Story, Sister Act, Chicago, Blues Brothers, Rent, Il Fantasma dell’Opera, Aggiungi un posto a tavola, Rugantino e molti altri ancora. Al termine, si scoprirà l’obiettivo del regista, cioè riuscire a creare, grazie alla spontaneità dei protagonisti, un Musical veramente “originale”.
Tutti si scopriranno “Pazzi per il Musical”, tranne i due facchini che finalmente troveranno l’uscita.
Adolfo Marazita, dopo una brillante carriera come Primo Ballerino in importanti produzioni televisive e teatrali, attualmente ricopre il ruolo di Direttore Artistico ed organizzatore di “grandi eventi” in Italia e Stati Uniti d’America. Dal 2002, ha fondato la Compagnia Stabile del Musical con la quale sta riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. La Compagnia è composta da venti artisti, tutti giovani talenti preparati nel canto, nella danza e nella recitazione e che, a seguito di numerosi provini, sono stati scelti per questo ambizioso progetto. La Compagnia ha al suo attivo, dalla prima rappresentazione, più di cento repliche, per un totale di 80.000 mila spettatori. Direttore Artistico è il noto regista e coreografo televisivo e teatrale Gino Landi. Tale prestigiosa presenza ha portato la Compagnia ad importanti traguardi e numerosi sono gli impegni programmati in questa stagione. Quest’anno la Compagnia Stabile del Musical è stata riconosciuta per la sua attività dal Ministero dei Beni Culturali.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI
|