Ostuni, 01/08/2006
Venerdi Seminario sulla legalità
L’AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau), con sede a Bologna, è una ONG, che opera in ambito socio sanitario con 127 programmi di intervento in 25 paesi del mondo. L’AIFO lavora in partnership con l’OMS e le maggiori federazioni internazionali.
L’AIFO organizza in Ostuni (BR), presso villa S. Oronzo, venerdì 4 agosto 2006 dalle 16.30 alle 19.00, un seminario sulla legalità. E’ stato invitato a relazionare sul tema il dr Antonio Giangrande, Presidente Nazionale dell’ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE, ed Elio Faggiano, rappresentante locale dell’associazione LIBERA.
L’ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE è iscritta nell’apposito elenco dei sodalizi antiracket ed antiusura tenuto dalla Prefettura di Taranto.
Il suo Presidente, dr Antonio Giangrande, è sostenuto nelle sue lotte di legalità dalla Presidenza del Parlamento europeo, dalla Presidenza della Repubblica Italiana e da vari parlamentari del parlamento europeo e nazionale.
Il dr Antonio Giangrande, in base ai risultati ottenuti dalla sua attività, rimarcherà un fatto incontestabile: ove vige un sistema di illegalità DIFFUSA, IMPUNITA E SOTTACIUTA, lì sono responsabili tutte le componenti sociali, comprese le Istituzioni, che non reprimono, i politici, che colludono e i media, che non denunciano. La MAFIA, intesa come sopraffazione ed omertà, non è che l’effetto delle illegalità DA CHIUNQUE COMMESSE, MA SOLO PER ALCUNI PERSEGUITE PENALMENTE E DENUNCIATE PUBBLICAMENTE.
|