Brindisi, 08/08/2006
La Cisl fa il punto sull'accordo di programma
In data odierna, la Segreteria Territoriale della CISL e la FEMCA-CISL, ha incontrato, presso il proprio Salone delle Riunioni, i lavoratori iscritti Ex-EVC ed Ex-DOW, in attesa della assemblea unitaria di tutti i lavoratori del 28 c.m..
Le Segreterie hanno illustrato i contenuti e gli impegni sottoscritti, il 2 Agosto, dalla Regione, dal Governo e dalla Confindustria di Brindisi nell’Accordo di Programma per l’attuazione coordinata dell’intervento nell’area di crisi industriale di Brindisi.
In particolare ci si è soffermati sull’importanza del Verbale di Accordo del 17 Dicembre 2003, che ha scaturito oltre allo stralcio dell’Accordo di Programma, anche la ricollocazione dei lavoratori Ex-DOW ed oggi anche il re-impiego dei lavoratori Ex-EVC.
Inoltre sono stati resi noti gli investimenti delle singole aziende con le relative ricadute occupazionali.
Infine è stata sottolineata l’utilità del Comitato di Sorveglianza che avrà il compito di monitorare e vigilare su tale accordo, con l’impegno immediato, subito dopo la pausa estiva, di creare una interfaccia territoriale tra OO.SS. e Confindustria con tutte le Aziende interessate nell’Accordo, per programmare la formazione e la graduale ricollocazione dei lavoratori interessati.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA U.S.T. CISL – FEMCA CISL
|