Ceglie M.ca, 10/08/2006

Voglia di Storie: dal 13 Agosto alla Masseria Lo Jazzo

Il 13 agosto prenderà il via la quarta edizione di Voglia di Storie. Voglia di Storie è una rassegna teatrale, musicale e cinematografica organizzata presso la Masseria Lo Jazzo di Ceglie Messapica (Brindisi), in un contesto paesaggistico di particolare bellezza.
All’interno di questo spazio DannyRose organizza un festival che coniuga teatro, musica, cinema oltre a numerose altre attività. Il programma principale quest’anno sarà costituito da storie d’amore, in tutte le sue forme: amori romantici, delusi, felici, traditi, tra un uomo e una donna, tra due uomini, tra due donne, amore per la propria terra, amore per la verità, per la storia che ognuno scrive con le proprie azioni, con la propria identità.
Il 13 agosto ha inizio alle 22 Voglia di Storie 2006 con una festa a cui prenderà parte l’Enzo Pellegrino Staff Cover Girls con lo spettacolo Drag Queen Show, un’esibizione originale e divertente a cui seguirà la proiezione del film Priscilla, la regina del deserto di Stephan Elliot. La sera del 15 agosto il film muto Dracula: pages from a virgin’s diary di Guy Maddin con accompagnamento musicale dal vivo. Mercoledì 16, sotto la quercia, Le Notti Bianche reading di Fedor Dostoevskij, con Francesca Radaelli e Nicola Zucchi: una lettura-spettacolo del racconto del grande narratore russo, una storia d’amore magica e straziante sotto la luce delle stelle. Due film il 17 agosto: Fuking Amal – il coraggio di amare di Lukas Moodysson e, a seguire, Happy Together di Wong Kar-Wai. Ancora teatro venerdì 18 agosto: il Teatro della Friggitoria presenterà Edipo in faida. Tragedia di Vittorio Continelli, spettacolo finalista del Premio Ustica per il Teatro 2005. E per finire, altri due film: il 19 agosto Ferro 3 di Kim Ki-Duk e il 20 agosto Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry.
Voglia di Storie 2006 ritiene che ogni opera d’arte crei sentieri da esplorare e quindi il programma si arricchisce di eventi collaterali quali le partite di scacchi giganti sull’aia, la rassegna di videoclip di Michel Gondry, il book-crossing, la dama gigante, le proiezioni di Faust, Nosferatu e Sunrise di Murnau, La mafia è bianca di Bianchi e Nerazzini, il teatro kabuki e tarazuka, Arsenio detto Lupin e tante altre iniziative. E poi non mancherà il punto gastronomico, dove sarà possibile degustare piatti della cucina locale o bere un buon vino.
Come di consuetudine, l’ingresso agli spettacoli sarà gratuito per permettere a tutti di partecipare.
Voglia di storie 2006 è anche quest’anno soprattutto un’occasione per incontrarsi, per bere un bicchiere di vino sotto le stelle e per raccontare le storie che ci appartengono.

Info:
Ingresso Gratuito
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Brindisi)
Strada provinciale Ceglie Messapica – Villa Castelli (Km 2.2)
Cell. 3398432981
www.dannyrose.it info@dannyrose.it