Torre S. Susanna, 11/08/2006

Weekend con La sagra della “pasta fattaccasa”

Pasta fatta in casa, di tutti i tipi e in ogni salsa. Ghiottoneria da non perdere a Torre Santa Susanna sabato e domenica, 12 e 13 agosto, perché il Comitato del Rione Cristo Re, in collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha organizzato questo evento gastronomico che, con il passare degli anni, riesce a riscuotere sempre maggiori consensi.
Oramai si può parlare, a ragione veduta, di un appuntamento consolidato nel programma comunale per allietare i cittadini nel periodo estivo.
Gli organizzatori evidenziano che quest’anno la manifestazione è giunta alla nona edizione. La sagra della “pasta fattaccasa”, questo il vero nome dato all’evento gratronomico, viene allestita nel cortile della Parrocchia Cristo Re.
Tutti sono invitati alla degustazione e il consiglio, ovviamente, è di partecipare.
Sarà come ricoprire la bontà dei sapori di un tempo.
Per coloro che invece alle prelibatezze del palato preferiscono il divertimento tra balli e musica, il Comitato del Rione Cristo Re e il Comune hanno fatto in modo che sabato 12 agosto non mancasse l’esibizione di balli di liscio e di gruppi in compagnia del “Concertino Romantico” e del bravo Pompeo De Nuzzo.
L’inizio del divertimento in musica è fissato alle ore 20,30.
Alla stessa ora del giorno dopo, cioè di domenica, si esibirà il “Gruppo italiano”, noto a tutti per la sua partecipazione a numerosi programmi di Rai Uno. “Gruppo italiano” proporrà le più belle canzoni italiani degli indimenticabili anni Sessanta.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA