Ostuni, 24/08/2006

Concerto di Marco Armani in Contrada Galante

Serata di grande musica in contrada Galante (s.p. per Martina Franca).
Sabato 26 agosto alle ore 21,30 la contrada ostunese ospiterà il concerto di Marco Armani. Lo spettacolo è stato organizzato dal comitato di contrada galante con il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Lo stesso concerto sarà aperto dal saluto del Sindaco, Domenico Tanzarella e del presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Zurlo.
Marco Armani, nome d'arte di Marco Armenise, è nato a Bari 45 anni fa. Splendida voce, è stato uno dei migliori interpreti della canzone italiana negli anni '80. Innamorato della musica, Marco ha studiato pianoforte al Conservatorio. Con un gruppo di amici, a 14 anni, fonda un gruppo, i Parsifal, ed inizia a cantare nei locali del suo paese.
Il successo a volte nasce per caso, ed in una esibizione con i Parsifal, viene notato dal presentatore della serata, Pippo Baudo, che gli propone un provino. Marco lascia il gruppo, a malincuore, ed inizia la carriera da solista.
Dopo tre apparizioni nella categoria Nuove Proposte, nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo, categoria Big, con un suo brano "Tu dimmi un cuore ce l'hai" .
Nel 1994 torna a Sanremo con un suo brano "Esser duri" scritto in collaborazione con Luca Carboni (6° posto). Pubblica il cd "Esser Duri", con un remix di alcuni successi passati e due nuove canzoni: "Non ho più parole" e "Tu rire", scritte da Pa-squale Panella, di cui diventa grande amico e collaboratore.
Nel 2004 partecipa al reality show "Music Farm" su RaiDue. Nel luglio 2005 esce il nuovo singolo "Nessuna Ragione", in duetto con la cantante Lighea.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI