Brindisi, 01/09/2006
Porto, Provincia: rinnovata convenzione per sistema Set Ship
La Provincia di Brindisi ha rinnovato per un altro anno la convenzione con la ditta “Brindisi Port Informer – Avvisatore marittimo per il porto di Brindisi” per l’attuazione di un collegamento tra il Centro Elaborazione Dati dell’Amministrazione provinciale con il sistema Set Ship. Attraverso questa convenzione si attivano una serie di servizi di informazione, coordinamento e promozione relativi alle attività esercitate nell’ambito del porto di Brindisi.
Nel particolare nella home page del sito della Provincia di Brindisi (www.provincia.brindisi.it) ci si può collegare, tramite banner e link, cliccando sulla voce “Istituzioni locali”, al sito del porto di Brindisi in cui sono inserite informazioni relative alle attività svolte con possibilità di collegamento con altri portali nazionali e internazionali specializzati del settore e della logistica. Inoltre si provvede ad un collegamento degli uffici della Provincia, in particolare quelli di statistica, elaborazione dati, polizia etc., al sistema telematico con un livello di accesso superiore per poter visionare arrivi e partenze della navi nel porto; informazioni relative alle merci e ai passeggeri in transito; situazione attuale e storica con tutte le statistiche relative (arrivi e partenze in ordine di data, nave, bandiera, porto di origine e destinazione, accosti, etc.). Dati che la provincia di Brindisi si riserva di utilizzare e rendere pubblici fornendoli a soggetti pubblici o privati che concorrono al conseguimento dei fini istituzionali dell’Ente.
“La Provincia di Brindisi – dichiara l’assessore provinciale ai Trasporti Domenico Mancini – nell’ambito della propria attività istituzionale e programmatica, fa in modo di attivare ogni iniziativa finalizzata ad accrescere lo sviluppo del territorio che passa, in maniera sostanziale, anche attraverso uno dei fulcri dell’economia brindisina rappresentato dal porto di Brindisi”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
www.provincia.brindisi.it
|