Brindisi, 13/09/2006

“I bambini ci guardano e ci ri-guardano”: domani l'inaugurazione

Alla presenza dell’assessore alla Solidarietà della Regione Puglia, Elena Gentile, sarà inaugurato domani, giovedì 14 settembre, alle ore 10.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, il corso di formazione, organizzato dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato da Ada Spina, in collaborazione con la Regione Puglia, denominato “I bambini ci guardano e ci ri-guardano”.
Con l’occasione l’assessore regionale illustrerà la nuova legge sulla famiglia recentemente approvata dalla Giunta e dal Consiglio regionale.
Subito dopo l’inaugurazione prenderà avvio la prima lezione del corso sul tema “Famiglia plurale e bisogni emergenti nel contesto socio-culturale contemporaneo” tenuta dal prof. Marzio Barbagli, docente di Sociologia presso l’Università di Bologna.
Destinatari del corso sono i dirigenti e gli operatori dei servizi sociali dei venti Comuni del territorio provinciale, gli operatori dell’Ausl, i docenti delle scuole, gli operatori del terzo settore. Le altre lezioni, suddivise in quattro moduli aventi per tematiche famiglia e dinamiche relazionali intergenerazionali; pedagogia del gioco, relazione educativa e cittadinanza; l’abuso e il maltrattamento all’infanzia; qualità e valutazione nel sistema dei servizi alla persona, si terranno presso l’auditorium della Biblioteca provinciale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI