Brindisi, 14/09/2006
Incontro al Comune su “Brindisi: le politiche di sviluppo”
L’Amministrazione Comunale di Brindisi ha organizzato un incontro tecnico di discussione sul tema “Brindisi: le politiche di sviluppo” che si terrà domani, venerdì 15 settembre, alle ore 9.30, nel salone di rappresentanza “Mario Marino Guadalupi”.
L’iniziativa si inserisce ed è funzionale alla realizzazione di un’analisi dei processi organizzativi, degli strumenti istituzionali e delle forme di partenariato sociale che hanno accompagnato e promosso forme di sviluppo locale. Tale analisi è realizzata da Sviluppo Italia nell’ambito del progetto “Governo e modelli di riferimento per le politiche di sviluppo locale”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica ed è volta alla ricostruzione delle soluzioni adottate.
L’incontro servirà, pertanto, a raccogliere il contributo di conoscenza e di esperienza dei protagonisti dei meccanismi che hanno caratterizzato i processi di crescita economica locale.
Il programma prevede un indirizzo di saluto da parte del Sindaco Domenico Mennitti, mentre la relazione sarà svolta dall’Assessore alla Programmazione Economica Mauro D’Attis. Seguiranno gli interventi di Maria Antonietta Pollio (Sviluppo Italia) sul tema “Il progetto ‘Biblioteca di Babele’: metodologia e finalità” e di Massimo Locicero (Università di Tor Vergata” il quale introdurrà il dibattito.
All’iniziativa sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di tutti gli enti locali, delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, dei movimenti ambientalisti e del mondo dell’associazionismo brindisino.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI |