San Vito dei N.ni, 15/09/2006

La bella stagione: Diorama in concerto sabato

Uno degli ultimi appuntamenti musicali del calendario de’ “La bella Stagione”, il programma estivo proposto dall’assessorato comunale alla cultura, è fissato per domani, SABATO 16 SETTEMBRE, alle ore 20,30, nel Chiostro dei Domenicani (il Palazzo dove ha sede la Biblioteca Comunale, in via Mazzini).

Si tratta dell’atteso concerto del gruppo musicale ostunese “Diorama”. “… e il vento cade” è il titolo del cd realizzato da questo gruppo che dà il nome al concerto nel corso del quale potranno essere apprezzate le qualità canore di Antonella Colucci (che è anche l’autrice dei testi) e quelle dei musicisti Riccardo Rodio e Sandro Sgura (chitarre), Giovanni Francioso (violino), Nicola Farina (basso), Francesco Sozzi (tastiere), Guido Vincenti (batteria).
“… e il vento cade”, pubblicato proco prima di Natale dello scorso anno, è una sorta di viaggio nell’anima che parla, come solo la musica sa fare, di sentimenti, di storie, di uomini e speranze con le parole che si fanno musica. La forza di un vento che a volte sconvolge l’esistenza e, spesso, cadendo, placa ogni tensione ha un valore fortemente simbolico e rappresenta l’idea principe del percorso.
Un concerto tutto da gustare nella bella cornice del Chiostro dei Domenicani.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
BRINDISI